Pillole miracolose

Ehi, finalmente in chat! Se non ci fosse Facebook dovrei rivolgermi a Chi l’ha visto? per avere tue notizie. Come stai?

Bene. Benissimo!

Dalle tue ultime foto su Fb mi sembri dimagrita. Sicura di stare bene?

Sto bene, ti dico! E’ che sono sempre in giro, ho un sacco da fare di qua, di là.

Ma quel tipo? Quello del batticuore, lo vedi ancora?

Certo che lo vedo: è il mio uomo! E la nostra è una storia seria: quel batticuore, quell’emozione sono ancora a livelli altissimi.

Però!

Lui poi viaggia moltissimo per lavoro e io lo seguo in capo al mondo, pur di poter stare insieme.

Ah ecco spiegate le foto all’ombra delle Piramidi…

Si!

…sulla Piazza Rossa…

Già!

…a Central Park…

Si!

…e sotto la Tour Eiffel…

Esatto!

Ma nelle foto ci sei sempre e solo tu. Lui dov’è?

Preferisce non farsi ritrarre, ovvio. Rifugge da tutto ciò che è banale e scontato. E cosa c’è di più banale di una coppia chi si fa fotografare sotto la Tour Eiffel?

Messa così la cosa sembrerebbe avere una certa logica. Piuttosto, ti abbiamo cercata in questi ultimi weekend, ma tu niente. Sempre in giro con lui?

Nel weekend non ci vediamo mai. E’ così noioso aspettare il weekend per stare insieme. Pensa che non ci sentiamo nemmeno!

E tu cosa fai tutto il tempo?

Me ne sto tranquilla a casa: mi piazzo sul divano con un bel filmone in DVD, pizza, birra e via. E a fine serata basta una pillolina e dormo come un sasso per tutta la domenica. 

Ma è una cosa tristissima. La pillolina, poi! E l’armonia dell’universo, il fire walking, i gruppi di autocoscienza, l’Oriente?

Non so di cosa parli. E comunque mi sembra tutta roba noiosissima. Oh, ‘ste pillole sono miracolose, dovresti provarle!

No, grazie. E non mi sembra ti facciano bene, proprio per niente.

Mai stata meglio di così! Ora scappo che ho un treno che parte alle 7.40!

Lascia un commento

