Deterrenti

Siamo a buon punto, dunque. E tutto procede bene, vero Lamimma?

Uh? Si si, tutto benissimo.

Non è così? C’è qualche problema? Qualcosa che non sappiamo?

Noooo.

E’ solo un po’ di strizza. Giusto un po’ di paturnie di fine gravidanza.

E tu che ne sai di queste cose?

Le so, mi sono informata.

Ma guarda! Non eri quella delle tre totalmente indifferente alla cosa?

Lo ero, ma ora sono in maternità pure io insieme a voi. Almeno da questo punto di vista la legge è dalla nostra parte. Poi se saremo per sempre senza lavoro, pace!

Sempre ottimista.

Realista, cara. E mandare curricula in giro con un pancione di otto mesi non sta certo bene. Come minimo ti rispondono che se ne riparla tra qualche mese, ammesso che rispondano. Capisci, la maternità è un deterrente per un datore di lavoro. Non ci piove.

Allora rilassiamoci e godiamoci questo momento magico.

Giusto! Rilassiamoci. Lamimma, hai fatto gli esercizi di respirazione oggi?

No, ho avuto altro da fare.

Scommetto che hai comprato delle nuove, deliziose tutine taglia 1 mese!

No. Ho lavato e stirato le camicie per l’ospedale, compresa quella per il parto. Seppure tardivo, l’effetto anticoncezionale di tale gesto avrà valore trentennale, parola mia!

Su, è solo un po’ d’ansia pre-parto.

Bah! Intanto ho deciso che lascerò la camicia del parto in bella mostra nel cassetto della lingerie, come memento. Micidiale come deterrente, no?

Rispondi

