Cuore e batticuore

E tu che dicevi che se li erano presi tutti, gli uomini normali. Invece ho fatto bene a passare l’inverno in città, tra cene, concerti ed eventi. Altro che l’Oriente!

Ti vedi con qualcuno, quindi.

E non è uno qualsiasi! Uno capace di farmi venire il batticuore, di tenere sempre alto il livello dell’emozione, così imprevedibile che mi spiazza. In più, io continuo la mia vita mondana, esco con le amiche e non ho vincoli, quelle robe così noiose e banali tipiche di un rapporto di coppia: orari, appuntamenti, abitudini. Bleah!

Cosa farebbe di così straordinario?

Mi telefona o mi manda messagini solo a notte fonda o al mattino prima di andare in ufficio e il suo gioco più perverso consiste nell’impedirmi di rispondere. Forte, no? E non ci vediamo mica nel weekend, il sabato sera per la cena o la domenica per una gita fuoriporta. Il bello è che tutto questo mi scombussola piacevolmente, mi emoziona, mi scuote, mi tiene costantemente sulla corda.

E quando vi vedete?

Di solito rinuncia alla partita di calcetto o all’allenamento in palestra, cose a cui tiene moltissimo, e corre da me. O passa a prendere un aperitivo o un caffè al bar sotto casa, perchè non resiste e vuole vedermi assolutamente in quel preciso istante. Oppure lo raggiungo quando è in trasferta per lavoro. Romanticissimo!

Contenta te. Però che la cosa mi puzza.

Stai tranquilla! E pensare che ho camminato in lungo e in largo per il mondo alla ricerca di questa emozione!

Bah! Io ero più tranquilla quando praticavi il fire walking.

2 Pensieri su &Idquo;Cuore e batticuore

Rispondi

