Imma, zia 2.0

Grande notizia: sono zia!

Wow, auguri!

Labbra di Braciola è diventato papà e io sono ufficialmente la zia del pargolo. Zia acquisita, zia virtuale: mettila come vuoi, ma sempre zia sono! Vedessi quant’è caruccio e riconosce il mio odore, sai? Mi sorride già.

Ma se è appena nato!

Si vede che sprizza intelligenza da tutti i pori. Già nel nido, in mezzo a tutti gli altri bambini, spiccava solo lui: per come dormiva, per come strillava, per come poppava. Ha una marcia in più, c’è poco da fare.

Ti sei rincretinita?!

E poi ha due labruzze a braciolina tali e quali quelle del padre. E un tappetino di capelli scuri e lucidi come il velluto: sarà bello come il suo papà, sicuro.

Dalla mamma non ha preso niente?

Per ora le succhia l’anima: lo allatta al seno a richiesta e non ci sono orari, povera ragazza. Io faccio quello che posso: preparo loro da mangiare, lavo i panni del pupetto e se a lei viene una crisi di pianto offro volentieri la mia spalla. Capisci che non possono fare a meno di me.

Forse sei tu che non puoi fare a meno di loro.

Ammetto che questa esperienza di ziitudine acquisita mi ha cambiato le giornate. Sul mio profilo facebook ho creato un album dedicato al piccolino e ogni giorno posto i suoi progressi, i sorrisi che fa e il diario della cacca e dei ruttini. E taggo tutti gli amici che hanno bimbi piccoli o nipotini. Capisci? E’ un altro mondo!

Ne so qualcosa.

Poi ho trovato un sacco di siti interessanti sull’argomento e me li sto spulciando tutti. Guarda questi, per esempio: Ilmiobaby.com, Bambinopoli.it, Quimamme.it, Mammedomani.it, Mammaepapà.it, Bimbinsalute.it, Uppa.it. Solo che il ruolo della zia in questi siti è completamente ignorato. Ma si può?!

Non ci avevo pensato, in effetti.

Ma ci penso io: ora creo un bel blog dedicato alle zie, che di mamme blogger ce n’è abbastanza!

2 Pensieri su &Idquo;Imma, zia 2.0

Rispondi

