E’ Natale!

E’ Natale!

Di già?!

Di sicuro non è Ferragosto, con ‘sto freddo!

Uffa, fino alla Befana sarà tutto fermo. Mentre questi potevano essere giorni cruciali: chessoio, un colloquio qui, un curriculum là. Hai visto mai.

Ragazze, ho portato tutti gli oroscopi del 2011 che ho trovato. Pare che questo sia un anno decisivo. Lamimma, leggi qua.

Wow: questo parla di “vento di felicità” e quest’altro dice “il 2011 sarà per voi un anno davvero in discesa: i frutti dell’anno 2010 sono davvero tanti e dovrete raccoglierli e farne tesoro”.

Credete a queste fesserie? Ma dai! Io ho ben altro da fare: vado a controllare l’e-mail, metti che qualcuno ha risposto.

Allora, novità?

Macchè: auguri di Buon Natale da Stepstone, CliccaLavoro, CambioLavoro, InfoJobs, CorriereLavoro, ContattoLavoro, BancaLavoro e robe così. Seguono, poi: Vodafone, Tim, Bottega Verde, Bonprix, LaRedoute, Kiabi, Westrags, Bol, Amazon e una serie di camping e villaggi vacanze cui avevo mandato richieste di preventivi per le ferie d’agosto. Dio che sconforto!

Gli annunci di lavoro sono la solita fuffa: cercano solo “aspiranti giornalisti” per stage non retributi e sotto i 30 anni. Chi vuoi che pigli proprio noi: donne, precarie, madri e incinta. Figurati!

Non ti sopporto, te e il tuo disfattismo! Che ti frega a te, hai il tuo bel pancione e tutto ti sorride, no?

Su, venite qui tutt’e due: assaggiate i purceddruzzi. O preferite il pesce di pasta di mandorle? Dentro c’è la cioccolata fondente.

Io un po’ e un po’. Non vorrei che mi rimanesse la voglia.

Io il pesce di pasta di mandorle, ci vado pazza. Intanto Lammimma, renditi utile. E’ già uscito l’oroscopo di Branko?

Non ancora. Ma tanto tu non credi a queste fesserie, no?

No, infatti. Ma mi interessa la sezione Lavoro e Carriera. Solo roba seria, insomma.

2 Pensieri su &Idquo;E’ Natale!

  1. ahahah divertentissimo questo scambio di battute. È proprio vero, annunci internet=fuffa quasi sempre. Cerco da lavorare come articolista e trovo soltanto blog che pagano 1 euro ad articolo e ne pretendono decine al mese, maledetti!

Rispondi

