La prima cosa bella

Devo smetterla di ascoltare quella canzone. Mi straccia il cuore.

Ma è bella, bellissima! In entrambe le versioni.

Mario la canta sempre alla mia mamma. E io affogo in questo romanticume. Quei due vivono un amore di una semplicità e purezza disarmanti e a me lo struggimento mi arriva a sciabolate. Roba che manco Sandokan!

Che meraviglia però!

Ne vorrei un po’ anche io, di quell’amore. Mi mancano certe cose. Quando la canzone dice “I prati sono in fiore
profumi anche tu” a Mario gli scende la lacrima e io devo girarmi dall’altra parte. Poi abbraccia anche me e mi dedica i versi “chi canta è il mio cuore/amore amore amore/è quello che so dire/ma tu mi capirai…”. A questo punto la sciabolata raggiunge il cuore e muoio.

Eddai! Vedere due persone che si amano così fa ben sperare.

Scusa, mi chiamano al telefono. Devo chiudere!

E chi sarà mai di così importante?

Un tipo. Uno che s’è unito alla mia vecchia compagnia della casa al mare, ad agosto. Simpatico, anche carino ma non fa che chiamarmi, che palle!

E già: uno simpatico e carino che ti chiama pure. Due palle, certo.

Ma si. Hai presente quel tipo di persona con cui parli di tutto, ti fai un sacco di risate, passi le nottate in veranda a giocare a carte, bere birra e a raccontarti le vecchie storie d’amore e con cui non hai il minimo imbarazzo? Cose così.

Ce l’ho presente si. Richiamalo dai, che ha messo giù.

No che non lo chiamo. Non funziona mica così. Tocca a lui!

3 Pensieri su &Idquo;La prima cosa bella

  1. Pingback: Tweets that mention La prima cosa bella « Botta e Risposta -- Topsy.com

  2. splendida canzone, “La prima cosa bella”. L’ho ascoltata per la prima volta mentre volavo verso New York, solo pochi giorni fa. Mi piace questo tuo spazio.

Rispondi

