Mi piace questo elemento

Ehi, sono io! Che combini di bello? Non ti sento da un po’.

Ho il mio bel da fare. Da quando sono stata giù per le ferie mia madre mi si è attaccata a cozza. M’ha vista con il cappello a falde larghe, gli occhialoni scuri e il mio nuovo, inconfondibile, stile e s’è convinta che ho un fidanzato. E l’ha detto a tutte le zie, le comari e pure alle cugine sposate! Dice che non è possibile che stia così bene e che non sia fidanzata. Può essere solo merito di un uomo, secondo lei.

Ma è vero?

Non è che non è vero! Gliel’ho detto, ma è convinta che le stia mentendo. E comunque non può rimangiarsi la parola, ormai l’ha annunciato Urbi et Orbi. Tutte mi fanno gli auguri e mi chiedono se a Natale lo porto giù e lo presento alla famiglia.

Uh mamma!

Ecco, proprio lei: è talmente felice che non sta più nella pelle e io non riesco più a contraddirla. Quando esco la sera oppure ho qualche impegno ormai le faccio anche credere di essere in dolce compagnia. Non ho cuore di deluderla.

Imma cara, ma così è un bel casino.

Lo so, miseriaccia, lo so! Oro sto guardando tra tutti i miei contatti Facebook se qualcuno potrebbe fare al caso mio e prestarsi a farmi da fidanzato per qualche giorno. Mamma ha detto che, se riesce, sale su per il Ponte dei Morti e io devo essere pronta per ogni evenienza.

E ce l’hai tu un tipo adatto?

Macchè, è un’impresa impossibile! Per ora sono in gara: uno che usa calzini bianchi di spugna sui mocassini, uno che s’è fatto fotografare in bermuda, canotta bianca e marsupio sotto la Torre di Pisa mentre fa finta di reggerne il peso e un altro che scrive “mi piace questo elemento” – così, proprio tutto per intero – sui link che posto in bacheca.

Manco li cani!

Capisci come sto messa io? Meglio con i cani che manco li cani!

Lascia un commento