La valigia sul letto

Uff!

Che d’è?

Niente. Uff.

Ehi bella, non ho tempo da perdere! Fra pochi giorni partiamo e ho un sacco di cose da fare. Per non parlare del lavoro, che aumenta proprio quando uno non je la fa più. Poi ho una montagna di panni da lavare e stirare e da riporre in valigia, quella lì sul letto. E c’è la casa da rimettere in ordine sennò quando rientriamo tra un mese sai che casino.

Non ti disturbo, me ne sto qui in silenzio. Uff. Almeno mi portate con voi? Del resto, lo sai che se mi lasci qui non vale.

Cara la mia Julia, sono talmente stanca che non ho la forza di pensare ad un’alternativa. Quindi si, vieni con noi. Ma mo’ falla finita e lasciami fare.

Uff. Non mi consideri proprio.

Quando fai l’ameba ne faccio volentieri a meno, in effetti. Sei brava solo a rugnare.

Rugnare io?! Mi lamento per caso quando riemergo da spericolate sedute di silk-épil, resto sveglia la notte a buttar giù idee su immacolati quaderni di appunti o progetto uno sfolgorante futuro da scrittrice costellato di successi o, che ne so, ti griglio una montagna di melanzane?

Sei un Alter Ego, no? Allora fai solo il tuo dovere, visto che io sono impegnata su ben altri fronti. Piega ‘sta roba intanto, che poi tocca stirare.

Uff. E va bene. Però stirare senza un programma decente in TV è una palla. “Più scelta, più qualità” con la TV digitale, dicono. Ma quando mai?! Prima almeno c’erano quelle bellissime commedie americane, tanto romantiche con quei dialoghi brillanti. O i film di Totò, Alberto Sordi e altri grandi. Invece ora uno accende la tv e indovina cosa trova?

Le repliche delle repliche di Love Boat.

Peggio: il primo piano di Pierluigi Diaco che conduce Uno Mattina Estate.

Uh matò, m’era sfuggito!

Ecco: non ti sembra un po’ caro il prezzo che sto per pagare?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...