Un’emozione da poco

Allegriaaaaa: ho uno spasimante!

Cos’è quest’atmosfera revival?

E’ per via del mio corteggiatore: vedovo, 73 anni, in pensione, coltiva l’orto e frequenta il circolo anziani della circoscrizione. E’ Mario, papà di Francesca, mia amica nonchè vicina di casa.

Che carino!

Mica tanto. Appena può mi agguanta per salutarmi in un abbraccio sussultorio, mi dice che mi trova “bene, proprio tanto bbbbeeeeene” e mi guarda le tette e, appena mi giro, il culo. Devo ricordarmi sempre di indossare qualcosa di lungo, scuro e altamente coprente quando lui è nei paraggi.

E Francesca se n’è accorta?

Non mi sembra, ma non fa che ripetermi che è felice di vedere suo padre così di buon umore, come non capitava da tempo. E che ora si dà un gran da fare: esce, si rade tutti i giorni e pare voglia iscriversi pure ad una scuola di ballo.

Fa tenerezza.

A me fa un po’ paura. Mi manda verdura fresca a cassette e le primizie feschissime. Ma a parte questo, temo che mi si presenti da un momento all’altro alla porta fresco di viagra.

Sprazzi di giovinezza chimica. Mi ricorda qualcuno.

E comunque ho deciso che alla prossima lattuga lo ringrazierò con una frase tipo “Grazie Mario, lei per me è proprio come il mio papà”. Vediamo se regge alla botta o se schiatta all’istante.

La seconda che hai detto.

E poi ora ho altro da fare: sono alle prese con una proposta irresistibile.

Di chi?

Un nuovo operatore telefonico. Dice che se mi metto con lui mi garantisce 29,90 al mese, all incluse, Iva compresa. Per sempre.

Accetta!

E di corsa, pure. Sarà pure un’emozione da poco, ma sotto ‘sti chiari di luna dove lo trovo un altro che promette “per sempre”?

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Un’emozione da poco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...