Un fratellino

Va meglio, sai? Guardo avanti, penso al mio lavoro, mi godo mio figlio. Chisseneimporta del resto!

Brava!

Se non fosse che proprio mio figlio, l’altra sera, di ritorno dall’allenamento di calcio mi fa: “Mamma, mi fai un fratellino”?

Che tenero!

M’è venuto un colpo! Voglio dire: separata, senza un compagno e uno straccio di accompagnatore, come gli è saltata in mente una cosa del genere? Gli ho spiegato che per fare un bambino ci vuole anche un papà, che con il suo, di papà, siamo separati e il rapporto civile tra noi (meno male!) non basta a fare un altro bambino.

E lui?

“Mamma, che ne dici del papà di Riccardo?”. Io: “E’ sposato”. “E del papà di Marco, lui è separato!”. “Si, ma ha una nuova compagna”. “E Gigi, il papà delle gemelle?”. “Separato, ma gay. Ha fatto outing”. Capisci? Ha passato in rassegna tutti i genitori dei suoi compagni di classe.

Maddai!

Alla fine, pensa che ti ripensa: “Mamma, ho trovato! Vai su Meetic! Lo dicono sempre in televisione che lì trovano l’anima gemella, si fidanzano e si sposano!”.

Hai capito!

Già, hai capito che perfino mio figlio mi vede come un caso umano: una che non riesce a trovarsi da sola un uomo decente. Buaaaaaah!

Ma va! Forse vuole solo vederti felice. Fossi in te, un pensierino ce lo farei: sei ancora in tempo per un altro figlio.

Ma sei scema?! Fattelo tu un altro figlio!

Dai, pensaci!

Uhm, maledetto orologio biologico! E comunque non mi viene in mente nessuno.

Che ne dici di Mister Effetti Speciali?

Ti ci metti pure tu?!

3 Pensieri su &Idquo;Un fratellino

Rispondi

