Con te partirò

Allora, senti: ti ho preparato tutto. Il frigo è pieno, la dispensa pure, ho cambiato le lenzuola e in bagno ci sono gli asciugamani puliti. Noi andiamo.

Dove, scusa?!

Partiamo, la Puglia ci aspetta. Fra pochi giorni è Pasqua, ricordi? E poi devo prima passare da Roma e andare in ufficio per la solita storia del brainstorming, del feedback e del report.

Vengo anch’io!

No! Tu te ne stai in pace per dieci giorni e scrivi. Senza distrazioni, commissioni, pulizie da fare, cene da preparare. Ti dedichi completamente al libro. Questo è il tuo obiettivo, si sa. E cerca di portarlo a termine prima che finisca il 2010.

Ma io ho bisogno di una vacanza, ho bisogno di rivedere la mia Puglia, la campagna, gli ulivi, la terra rossa, le case bianche, il mare di aprile e di respirare tutto ‘sto fermento culturale e politico di cui si parla tanto. E ho bisogno dell’agnello di pasta di mandorle. Ti prego portami con te!

Senti, non si può fare. Voglio godermi la famiglia, gli amici e lu Salentu in santa pace, senza mugugni e lagne altrui. Tu rimani qua e fai il tuo dovere.

Insensibile e ingrata, abile artista della rimozione. Questa sei. Cosa avresti fatto senza di me in ben note occasioni? Invece con te partirò. Mi faccio piccola piccola, giuro.

Sei per definizione “ingombrante”, ti ricordo. E irritante, logorroica, capricciosa e petulante. Una piaga.

Forse, ma sempre adorabile, non sai? Non ti dispiacere beddra mia, fammi spazio. Dai!

Già mi hai sfinito. Poche storie, muoviti! Farai i compiti per le vacanze, però.

Sine, mena moi!

3 Pensieri su &Idquo;Con te partirò

  1. questo blog non posso non linkarlo 😉 Io nel salento per pasqua ci sono tornata…. e anche se mi ero ripromessa di continuare il mio libro…. mi sono persa tra pittule e sabburchi 🙂

Rispondi

