Ferie d’agosto

Dove sono tutte?

In ferie, cara. Almeno la gran parte di loro. Annie è in viaggio con il compagno nuovo (quasi) di zecca: non le pare vero di passare le vacanze in compagnia di un uomo che la ama. Sono al mare, da qualche parte sulla riviera ligure. Ho ricevuto un sms in cui riferisce “qui è tutto stupendo” con un numero imprecisato di punti esclamativi. Audrey ha intrapreso il Cammino di Santiago e non ha lasciato detto quando torna. Non che ci tenga a saperlo, in verità. Imma è al mare, nella casa di famiglia. Con la famiglia. Al completo. Nipoti urlanti compresi. Mary Jean sta per partire per la riviera adriatica con il compagno e i figli di lei e di lui, all togheter. Una simpatica, rumorosa famiglia allargata. Aveva timore che qualcosa andasse storto, visto che la rispettiva prole non s’era presa granché in simpatia. Allegra soggiorna in un villone hollywoodiano sul  lago di Como. Modaiola e in perfetta forma com’è, ha corso il rischio di essere scambiata per la nuova fiamma di Clooney. Pedra è ancora al lavoro, ma solo perché si tratta di un nuovo incarico che le piace moltissimo. Pare che per il dopo stia progettando una fuga romantica con un tipo niente male.

E tu?

Io sono alla frutta. Faccio quel che posso, però. Stringo i denti per gli ultimi giorni di lavoro. Per far passare il tempo mi dedico anima e corpo alle mie ultime due passioni: la macchina del pane e le strisce depilatorie, trovate entrambe in offerta al super. Mi hanno preso la mano e sono espertissima, con l’una e le altre. Senza l’ombra di un pelo superfluo e persi un paio di chili grazie allo stress, sono pronta per le meritate vacanze. Anche se vincere la prova costume e subito dopo ingozzarsi di nutella e pan brioche appena sfornato con la MDP non ha prezzo. Comunque parto anch’io e spero di incontrare di nuovo la Thelma e la Louise che sono dentro di me, da qualche parte. Loro non deludono mai.

2 Pensieri su &Idquo;Ferie d’agosto

  1. Sei simpaticissima….ti ho trovata per caso,cercando immagini settembrine(è il mio mese preferito e oggi,la giornata è tipica.Cielo terso,tramontana.Il mare sarà na “tavola”).Salentina anche io,di nascita e cresciuta,ma ancora per pochi giorni.Ho cercato il modo di scriverti su qualche messaggeria,ma nn ho saputo fare altro che lasciarti un commento, qui.Non so se riuscirò a ritrovarti.Pazienza.Intanto ho espresso ciò che ora sentivo.Sei del 72,come fai a ricordare appunto Yuppie du?!!Io sono nata nel 1965.Buon settembre allora.

Rispondi

