Questione di bon ton

A giugno ci sarà il Battesimo di mia nipote e mi chiedo se sia il caso di invitare il mio ex marito. Mia sorella lascia decidere me e dice che per lei non sarebbe un problema. Per quanto in buoni rapporti, però, è sempre “l’ex marito” e non me la sento più di continuare la farsa del siamo-buoni-amici. In più, due anni fa lui partecipò al matrimonio di mia sorella e già allora la cosa mi sembrò una forzatura.

Cara, hai ampiamente dimostrato buona volontà nei confronti del tuo ex marito, accettandolo di buon grado al matrimonio di tua sorella, due anni fa: già allora non era opportuna la sua presenza. Ma, a dirla tutta, la sua presenza non era opportuna nemmeno al tuo, di matrimonio.

2 Pensieri su &Idquo;Questione di bon ton

  1. Buon giorno, spero di essere aiutata;mia figlia, che si sposerà fra pochi mesi, lavora in un uffico che dipende da un altro più grande; pensa di invitare il suo capo diretto e le colleghe, ma adesso le viene il dubbio di dover invitare anche i due “grandi capi” che vede sporadicamente, perchè lavorano principalmente nell’altro ufficio; per me non è pertinente, ma se fosse così, dovrebbe indirizzare l’invito direttamente al capo o alla famiglia?
    Grazie per l’eventuale risposta

    • Cara Angela,
      provo a darle un risposta dettata semplicemente dal buonsenso: a me sembra che la scelta di invitare il capo diretto e le colleghe sia quella più conveniente e non dovrebbe offendere i due “grandi capi”. Anzi, penso che se venissero invitati – con famiglie annesse – sarebbero i classici ospiti che si chiedono perché mai si trovino ad un matrimonio di sconosciuti. A meno che le possibilità economiche non vi consentano di strafare e di estendere l’invito anche a loro. La domanda sul perché si trovino al matrimonio di sua figlia, però, rimarrebbe sui loro volti. Auguri. E grazie per aver scritto! Alessandra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...